Conflitto Israelo/Palestinese:cause storiche e tragica attualità

Presso la biblioteca al 1° piano della stazione di Fornaci di Barga, Sabato 12 ottobre alle ore 16 il circolo di Rifondazione Comunista della Valle del Serchio organizza un incontro dibattito su:

Il conflitto israelo/palestinese. Cause storiche e tragica attualità.

Introduce Valter Tarabella, scrittore e ricercatore storico.

“La vicenda in corso parte di un conflitto ormai di portata mondiale, necessita di conoscenza e riflessione, oltre che di azioni concrete, di fronte ad una insensibilità e passività rispetto alla negazione dei diritti dei popoli e alle stragi di civili inermi. È necessario un “cessate il fuoco” immediato per dare aiuto alle popolazioni e dare la forza alla diplomazia di ricercare soluzioni ad un conflitto che si trascina da decenni con la sistematica violazione delle risoluzioni dell’Onu”.

I cittadini e le cittadine della Valle del Serchio sono invitate a partecipare.

Rifondazione Comunista Federazione di Lucca

prclucca@gmail.com