Rifondazione Comunista:Si al Pride Lucca ma con le bandiere della Palestina

Rifondazione Comunistra aderisce alla Manifestazione Pride che si terrà a Lucca Sabato 7 Settembre e alzerà le Bandiere della Palestina

“Parteciperemo criticamente al Toscana Pride di Sabato 7 settembre con un nostro spezzone .

Saremo in piazza con le bandiere della Palestina, a sostegno della resistenza del suo popolo contro il genocidio che sta subendo, per mano di Israele e dell’occidente. Riteniamo che oggi, in un contesto segnato da guerra, tensioni internazionali, crisi economica e divario sociale crescenti, con il riemergere di sentimenti di odio e intolleranza diffusi, sia necessario più che mai che il Pride riacquisti la valenza rivoluzionaria dei moti di Stonewall del ’69 e non si trasformi in una sfilata festosa, in cui i contenuti politici siano messi da parte e lavoratori precari si trovino a ballare a fianco di dirigenti dei partiti a cui devono la loro condizione. Per tutti coloro che vorranno unirsi al nostro spezzone, per un pride intersezionale e di lotta”

Appuntamento Sabato 7 settembre alle ore 16 di fronte all’istituto “Sandro Pertini” in Viale Cavour Lucca.

Leggi l’articolo completo su Lucca in Diretta

Rifondazione Comunista