Pieno sostegno al Comitato per l’Agorà

Come Rifondazione Comunista e Giovani Comunisti/e di Lucca sosteniamo appieno la raccolta firme indetta dal Comitato per l’Agorà.

La rimodulazione degli spazi decisi dalla Giunta Comunale non farà altro che peggiorare le condizioni di studio di tantissimi studenti e studentesse.

In una città dove gli spazi di aggregazione e di studio sono praticamente assenti, la Biblioteca Agorà rappresenta per molti giovani e per molte famiglie un punto di incontro fondamentale e vederne ridotti gli spazi, senza le adeguate comunicazioni e con varie reticenze da parte dell’amministrazione comunale, rappresenta una grave perdita per la nostra comunità.

Crediamo inoltre che sia necessario per la nostra città un vero e proprio piano per i giovani, che comporti anche l’utilizzo e la riqualificazione di parte del patrimonio demaniale restituendolo alla comunità e rendendolo liberamente fruibile da giovani e non.

Per questi motivi saremo a fianco del Comitato dando loro tutto il nostro supporto.

Paolo Bertolozzi, segretario del Circolo di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista

Matteo Pelleriti, coordinatore dei Giovani Comunisti/e di Lucca