Federico Camici Roncioni nuovo segretario Circolo PRC Lucca e Capannori
Comunicato Stampa
Lucca, lì 20/01/2015
Si comunica che in data 20/01/2015, nella sede federale del P.R.C. in Piazza San Romano, 16 – Lucca, si è riunita l’assemblea degli iscritti del circolo Lucca – Capannori.
All’ordine del giorno si è discusso del rinnovo delle cariche di circolo, con conseguente votazione, ed è risultato eletto Segretario di circolo Federico Camici Roncioni, con voto unanime.
Federico Camici Roncioni (detto Kiko), trentatreenne è attivista dei movimenti della sinistra radicale fin dai gruppi militanti studenteschi delle scuole medie superiori, con un lungo percorso ed esperienza nelle lotte altermondialiste e sociali.
Musicista conosciuto come cantante e fisarmonicista della band “Contratto Sociale GNU_FolK”, di recente fra gli attivisti di AreaDismessa55100, movimento lucchese impegnato nel recupero dei beni comuni attraverso le forme di autogestione e auto-organizzazione.
Ha frequentato il corso di Laurea in Scienze dei Beni Culturali, indirizzo Storico Artistico contemporaneo, presso l’Università di Pisa.
Attualmente è lavoratore precario.
Giuseppe Matteucci
Segretario P.R.C. Lucca
Commenti recenti